Concorso di disegno astronomico

 

A bimbe e bimbi dai 6 ai 10 anni di età è rivolta la seconda edizione del concorso di disegno astronomico. Chiediamo ai giovani partecipanti di disegnare il corpo celeste che più li affascina, dai pianeti alle stelle, dalle nebulose alle galassie, nello stile e con gli strumenti che preferiscono (matite, pennarelli, altro…), con l’unico vincolo di utilizzare un foglio normale di carta A4.

I disegni vanno consegnati alla biglietteria del Planetario, dove si trova anche l’Astroshop, oppure  alla biglietteria dell’Expo, all’ingresso della tensostruttura montata nell’Area verde Leyssé, entro le ore 19.00 di sabato 28 settembre, insieme alla liberatoria per l’utilizzo dei disegni firmata da un genitore o tutore legale delle artiste e degli artisti minorenni. La partecipazione è gratuita e in palio ci sono premi… stellari. 

La giuria sarà composta da rappresentanti dello staff dell’Osservatorio Astronomico. La proclamazione delle opere vincitrici, a insindacabile giudizio della giuria, e la consegna dei premi si terranno domenica 29 settembre a partire dalle ore 12.00 al Planetario di Lignan, con ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, all’interno della cerimonia di chiusura del 32° Star Party a Saint-Barthélemy.

E chissà che tra la artiste e gli artisti di oggi non ci siano le astronome e gli astronomi di domani!

 

? Clicca qui per tornare all’articolo sul 32° Star Party a Saint-Barthélemy